Zitti e Mosca

Gr. News Mondiale Russia 2018

martedì 10 Luglio 2018

Zitti e Mosca

ZITTI E MOSCA
L’emozioni di Russia World Cup 2018.
Tutte le mattine,  risultati, curiosità e retroscena.
 
Conduce in studio
Miriam  De Marco

 

Ci sarà il presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, questa  sera allo stadio San Pietroburgo per assistere alla semifinale Francia-Belgio. Macron ha invitato con sé in Russia un gruppo formato dall'ex attaccante Jean Pierre Papin,  storico ex allenatore Guy Roux, lo scrittore Oliver Guez che scrive i Mondiali per Le Monde. Imponenti misure di sicurezza in Francia per la grande sfida: i Campi Elisi saranno presidiati da oltre 1.200 agenti in tenuta antisommossa.

Buffon , nuovo numero uno del Paris Saint Germain scommette sulla vittoria della  Francia. " Ora che il Brasile è uscito, credo che la Francia sia favorita" ha detto ieri in conferenza stampa a Parigi.

 I giocatori russi avrebbero inalato ammoniaca contro la Croazia. Ma il medico della nazionale sovietica minimizza. La Bild, mostra però un'immagine nella quale Golovin e Kutepov si annusano la mano durante la sfida dei quarti, ipotizzando che i due abbiano inalato ammoniaca durante le pause di gioco dei quarti di finale. Un altro quotidiano tedesco, la Süddeutsche Zeitung, aveva formulato la stessa accusa dopo la partita vinta dai russi contro la Spagna negli ottavi di finale.
Il medico della nazionale russa Eduard Bezuglov ha definito "fantasie" le accuse del giornale tedesco, sostenendo che si tratti di una pratica che utilizzano migliaia di atleti da decenni. L'ammoniaca non è tra le sostanze proibite ma stimolerebbe la respirazione e l'ossigenazione nel sangue.
OGGI PRIMA   SEMIFINALE
Francia - Belgio ore 20.00 ( San Pietroburgo)

Vigilia di grande battaglia. Deschamps commissario tecnico francese: “Noi pronti a tutto, a prescindere da come si schiereranno". Immediata la replica di Roberto Martinez ct del Belgio: " Abbiamo un'opportunità unica e vogliamo sfruttarla".

 
E ora “Il Pallone Gonfiato” Storie Mondiali
di Antonio Guido giornalista del Corriere dello Sport.

Miriam De Marco

TAGS: MONDIALI | RUSSIA 2018 | ZITTI E MOSCA | COPPA DEL MONDO | GR MONDIALI |

Potrebbe interessarti...

Zitti e Mosca

Zitti e Mosca

16/07/2018
Zitti e Mosca

Zitti e Mosca

15/07/2018
Zitti e Mosca

Zitti e Mosca

14/07/2018
Zitti e Mosca

Zitti e Mosca

12/07/2018

Ultime Notizie