
La svolta digitale della Puglia Turistica
PugliaPromozione organizza altri incontri per gli operatori turistici; il 16 Marzo appuntamento a Bari
Continuano gli appuntamenti organizzati da Pugliapromozione, in collaborazione con Innovapuglia, rivolti agli operatori turistici pugliesi e ai Comuni. Il fine degli incontri è quello di delineare le novità normative che riguardano l’introduzione di SPID (che diventerà obbligatorio dal 31 marzo 2018). Il supporto alla filiera turistica permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, con un’unica identità digitale. Gli appuntamenti previsti in calendario rappresentano solo la prima fase di un ciclo di incontri che termineranno alla fine di quest'anno. Per il momento le date sono le seguenti: 14 marzo al castello di Barletta, 16 marzo al Cineporto di Bari, 21 marzo presso la biblioteca Comunale di Trani e il 23 marzo a Vieste. Gli incontri rappresenteranno anche un momento di informazione, utile per promuovere il servizio DMS (Destination Management System) al quale tutti gli operatori devono iscriversi anche per comunicare le presenze turistiche nelle loro strutture. Altri temi che saranno affrontati negli incontri sono: la promozione turistica digitale, la promozione tramite Google e Facebook, l’utilizzo degli open date e i risultati ottenuti da Pugliapromozione nell’ambito del progetto Innovazione Puglia 365.