Giornata delle donne :Screening gratuito per l'osteoporosi in 5 ospedali pugliesi

Prevenzione della diagnosi di una patologia che colpisce 5 milioni di persone in Italia torna per il 7° anno consecutivo

giovedì 08 Marzo 2018

Oggi 8 marzo, dalle ore 10:00 alle 18:00,  per festeggiare le donne sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un’ultrasonometria ossea, un esame non invasivo e di rapida esecuzione che calcola la densità ossea a livello del calcagno,presso 5 strutture pugliesi di GVM Care & Research.

L’esame verrà effettuato in due strutture  qui a Bari Anthea Hospital (Ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN), Ospedale Santa Maria  (Struttura Ospedaliera Polispecialistica accreditata con il SSN).

Valutare il rischio di fratture è il primo passo per una prevenzione mirata al benessere del paziente. Questo screening di primo livello permette infatti di indagare la salute ossea tramite una tecnica diagnostica altamente efficace che studia l’invecchiamento dell’apparato scheletrico.

Un importante appuntamento che torna per il 7° anno consecutivo a conferma dell’attenzione per la prevenzione e la diagnosi precoce da parte di GVM Care & Research, gruppo ospedaliero italiano che organizza l’iniziativa in 19 dei suoi ospedali e poliambulatori.

L’osteoporosi è una patologia che colpisce maggiormente il genere femminile: si stima che in Italia il 23% delle donne sopra i 40 anni ne soffra. Perciò una grande opportunità per il giorno dedicato proprio alla figura della donna.

 

Redazione Controradio

TAGS: giornata delle donne | ospedali aperti | puglia | visite gratuite

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie