Bari Never Ends, alla Bit di Milano la Puglia ancora protagonista

Presentati il brand, la campagna multisoggetto e lo spot

martedì 13 Febbraio 2018

Sono stati presentatati durante la BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, presso lo stand “Benvenuti in Puglia”, dall’assessore alle Culture e Turismo, Silvio Maselli, lo spot “Bari never ends”, la campagna di comunicazione multisoggetto e l’intero coordinato grafico del brand cittadino, elaborati dall’agenzia Push Studio di Massimiliano Gentile, aggiudicataria della gara per l’ideazione dell’identità visiva della città di Bari. Push Studio è l’agenzia di Noci che ha scalzato le altre cinque agenzie concorrenti, ottenendo il punteggio più alto (85,06). Di fronte a un nutrita schiera di giornalisti italiani e stranieri, che hanno ascoltato con attenzione la strategia, composta dal piano di rilancio del brand e dell’immagine della città, c’era anche Giuseppe Laselva, art director di Push studio. “I numeri illustrati dalla Regione Puglia confermano un trend ormai consolidato, che vede Bari prima meta regionale per gli arrivi e quarta per numero di presenze, con una crescita del 4,5% rispetto agli anni precedenti. Dati positivi che ci dicono – ha commentato l’assessor Maselli – che è il momento opportuno per investire energie e risorse nelle campagne di comunicazione, che per la primavera estate 2018 consentano ai nostri operatori turistici di vendere al meglio la destinazione Bari sui mercati internazionali”. Nei prossimi giorni lo spot, pensato dall’autore e regista Gianni Torres, con la produzione esecutiva di Recplay, sarà veicolato sui principali canali online, Facebook, YouTube, Google, di Paesi europei come Regno Unito, Germania, Danimarca e Francia.

 

Paola Pagone

TAGS: Bari Never Ends | spot | Gianni Torres | Bari

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie