La Puglia al TTG di Rimini, la fiera B2B per l’industria del turismo

50 aziende e 37 strutture ricettive per presentare la regione nella sua immagine più completa ed attrattiva

giovedì 12 Ottobre 2017

Apre i battenti il TTG 2017, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, giunto alla sua 54esima edizione, in programma a Rimini da oggi fino al 14 ottobre. Quest’anno la Regione Puglia con Pugliapromozione partecipa con ben 50 aziende, 13 tour operator e 37 strutture ricettive. In particolare, sono presenti tour operator, strutture alberghiere, resort e "masserie" collocate nelle diverse aree territoriali pugliesi. “E’ un dato significativo che quest'anno siano aumentate le aggregazioni di imprese, sia di strutture ricettive, sia di strutture alberghiere - commenta l’Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Dimostra che sta crescendo la sinergia fra le imprese anche nella partecipazione alle manifestazioni fieristiche. Questo significa anche che la Puglia sta andando sempre più verso la costruzione di prodotti turistici da offrire sul mercato e al TTG in totale sono ben 89 le singole attività turistiche rappresentate. La Puglia, quindi, si presenta all’attenzione dei più di 1000 buyer e 700 giornalisti, previsti al TTG di Rimini, nella sua immagine più completa e attrattiva, come una regione, in pieno stile mediterraneo, da sperimentare tutto l’anno: non solo mare, ma anche i tanti borghi dell’entroterra con la loro storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia. Natura, saperi, arte, enogastronomia per 365 giorni l’anno, insieme ai prodotti di nicchia legati al wedding e al lusso”.

 

Fabrizio Ravallese

TAGS: TTG Rimini | Regione Puglia | turismo B2B | Pugliapromozione | strutture alberghiere | imprese | prodotti turistici | mercato

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie