Pubblicità nel cantiere del Teatro Margherita e dell’ex mercato del pesce

Il via libera dopo l’incontro tra comune e mibact

martedì 08 Agosto 2017

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha siglato un protocollo d’intesa con il Segretario regionale del Mibact, dott.ssa Eugenia Vantaggiato, che prevede un’integrazione all’accordo di valorizzazione per il  Teatro Margherita e il Mercato del Pesce sottoscritto da Comune di Bari, Regione Puglia e Ministero dei beni culturali nel febbraio 2015. Nel protocollo è stata inserita la possibilità di concessione a terzi, per fini pubblicitari, degli spazi destinati alle coperture sui ponteggi allestiti per l’esecuzione dei lavori attualmente in corso per il restauro dei due edifici storici della città di Bari. Il segretariato, quindi, in quanto stazione appaltante dei lavori, si impegna ad espletare tutte le operazioni di gara per la concessione degli spazi ai sensi del decreto legislativo 50 del 2016 che regolamenta gli affidamenti dei contratti di sponsorizzazione di lavori, forniture o servizi per importi minori a 40.000 euro. Le risorse rivenienti dalla concessione degli spazi sulle facciate dei due immobili saranno destinate alle attività di valorizzazione culturale del progetto del Polo delle arti contemporanee, secondo modalità e caratteristiche definite tramite un accordo tra Comune di Bari e segretariato regionale pugliese del Ministero. A margine della firma, il sindaco e il segretario hanno dichiarato congiuntamente: “ intendiamo qualificare e ottimizzare il periodo dei lavori sui due edifici storici della città con una copertura che salvaguardi l’aspetto decorativo dei prospetti e che ci permetta di recuperare fondi da reinvestire nei progetti di valorizzazione del futuro Polo e delle attività culturali che saranno ospitate all’interno.”

 

Redazione Controradio

TAGS: antoniodecaro | mibact | eugeniavantaggiato | teatromargherita | mercatodelpesce | regionepuglia | controradio | controweb | controradiobari | sempresulpezzo

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie