
Bari, pronto il nuovo brand 'Never Ends'
Svelato il logo realizzato dalla società Push Studio che identificherà il territorio barese. Decaro: “un simbolo che permetterà di far conoscere la città al resto del mondo”
Illustrato e svelato nella giornata di ieri, dal sindaco Antonio Decaro, il nuovo marchio che da oggi in poi sarà utilizzato per indentificare la città di Bari in Italia e nel Mondo, attraverso le iniziative turistiche, istituzionali, di intrattenimento e di svago. Un logo accompagnato anche dal messaggio 'Never Ends' (Senza Fine). "Quella di Bari sembra una storia senza fine ed è stata racchiusa in un brand, in un simbolo che permetterà di far conoscere la città al resto del mondo. È un tassello all'interno di un mosaico della nostra offerta turistica e va ad aggiungersi alla riqualificazione dei contenitori artistici” - ha dichiarato il sindaco. Alle 4 lettere che costituiscono il nome della città sono stati associati 4 differenti significati, rappresentanti le tradizioni e le opere architettoniche presenti nel territorio barese: la B rappresenta gli elementi caratterizzanti la basilica di San Nicola, la A la forma del lungomare, la R la forma della mezzaluna tipica di panzerotti e focacce, e la I il maxi pilone del nuovo ponte Adriatico. "Un brand che raccota che non abbiamo un'unica identità, ma tante”- ha spiegato il primo cittadino. Il nuovo logo è stato realizzato dall'agenzia di comunicazione Push di Noci, che ha vinto la gara bandita da Palazzo di Città passando all'esame di una commissione composta da docenti universitari di design.