Bari, pronto il nuovo brand 'Never Ends'

Svelato il logo realizzato dalla società Push Studio che identificherà il territorio barese. Decaro: “un simbolo che permetterà di far conoscere la città al resto del mondo”

sabato 08 Aprile 2017

Illustrato e svelato nella giornata di ieri, dal sindaco Antonio Decaro, il nuovo marchio che da oggi in poi sarà utilizzato per indentificare la città di Bari in Italia e nel Mondo, attraverso le iniziative turistiche, istituzionali, di intrattenimento e di svago. Un logo accompagnato anche dal messaggio 'Never Ends' (Senza Fine). "Quella di Bari sembra una storia senza fine ed è stata racchiusa in un brand, in un simbolo che permetterà di far conoscere la città al resto del mondo. È un tassello all'interno di un mosaico della nostra offerta turistica e va ad aggiungersi alla riqualificazione dei contenitori artistici” - ha dichiarato il sindaco. Alle 4 lettere che costituiscono il nome della città sono stati associati 4 differenti significati, rappresentanti le tradizioni e le opere architettoniche presenti nel territorio barese: la B rappresenta gli elementi caratterizzanti la basilica di San Nicola, la A la forma del lungomare, la R la forma della mezzaluna tipica di panzerotti e focacce, e la I il maxi pilone del nuovo ponte Adriatico. "Un brand che raccota che non abbiamo un'unica identità, ma tante”- ha spiegato il primo cittadino. Il nuovo logo è stato realizzato dall'agenzia di comunicazione Push di Noci, che ha vinto la gara bandita da Palazzo di Città passando all'esame di una commissione composta da docenti universitari di design.

Redazione Controradio

TAGS: Bari | brand | logo | simbolo | never ends | Antonio Decaro | agenzia Push | controradio | controweb | sempre sul pezzo

Potrebbe interessarti...

Ultime Notizie