NOTIZIARIO H 13:00 DEL 13 SETTEMBRE 2018

giovedì 13 Settembre 2018

Politica

Su invito del Consigliere Regionale Avv. Andrea Caroppo questa mattina giovedì 13 settembre il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è a Bari, accompagnato dai dirigenti locali del partito e dai parlamentari del territorio. Il Ministro è giunto in città alle ore 10:30, dopodiché ha effettuato un sopralluogo nel quartiere Libertà accolto da una folla di cittadini. Attualmente è in visita alla Fiera del Levante. La ripartenza verso Roma, in cui  Salvini è atteso per la riunione del Consiglio dei ministri del pomeriggio, è prevista per le ore 14:00.

 

Attualità

Il comitato al Welfare avvia numerosi progetti nelle scuole per sottoporre l’attenzione ai disagi di natura socio-psicologico e contrastare dunque bullismo e violenza. I dettagli nel servizio di Micaela Cavestro.

 

Nella giornata di ieri, presso la sala operativa della Polizia Locale, in via Aquilino a Japigia, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e il comandante della Polizia locale Michele Palumbo hanno illustrato il sistema di videosorveglianza di piazza Umberto. Sono complessivamente 16 le telecamere installate a presidio della piazza che, in rete con il circuito della sala operativa, permettono il monitoraggio costante del territorio. Negli ultimi mesi, inoltre, i tecnici hanno perfezionato le apparecchiature, installando una qualità elevata (4k) per la registrazione così da poter monitorare perfettamente la zona in questione.

 

Inizieranno a breve, nella Struttura all'interno della ex Manifattura dei  Tabacchi Quartiere Libertà, i lavori per la realizzazione della Nuova Caserma dei Carabinieri di 520 mq. 

 

È online, sul sito istituzionale del Comune di Bari, il bando per l’attribuzione del contributo alloggiativo anno 2018. I requisiti per l’ammissione al bando e le modalità di partecipazione sono contenuti nel testo dell’avviso pubblico, che è disponibile, insieme a tutta la modulistica, nella sezione “Bandi - Altri avvisi del portale cittadino”. La domanda, da redigere in autocertificazione, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 8 ottobre 2018 presso gli uffici della ripartizione Patrimonio, nei seguenti giorni: dal lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì dalle 15.30 alle 17.30. Nei suddetti giorni il personale della ripartizione sarà a disposizione dei cittadini per offrire loro chiarimenti e supporto nella compilazione delle domande.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su terra di Bari. Cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra i 20 e i 30 gradi. Venti moderati da N-E e mare poco mosso. Situazione invariata per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio