NOTIZIARIO H 13.00 DEL 07 SETTEMBRE 2018

venerdì 07 Settembre 2018

Attaulità

Oggi, venerdì 7 settembre alle ore 10:00, nei pressi dei giardini della Camera di Commercio, l’associazione Bersaglieri di Bari in collaborazione con il Comune e il Presidio Militare hanno organizzato la cerimonia commemorativa per il 75° anniversario della Liberazione di Bari e di altre città della provincia. All’evento è presente il sindaco Decaro, insieme ad altre autorità civili e militari e ad alcuni figli dei reduci. Per lo svolgimento della commemorazione, inoltre, sono state disposte diverse limitazioni al traffico nella zona interessata all’evento.

 

È in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Bari il bando per individuare gli utenti del centro ludico per la prima infanzia del Municipio I, presso la scuola Melo da Bari, per l’anno 2018/2019. Il servizio, gratuito e finanziato con fondi PAC Infanzia, è rivolto ai bambini residenti nella città di Bari di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, inclusi i piccoli con disabilità che non frequentano i nidi comunali. A partire dal mese di ottobre infatti, la struttura accoglierà 25 bambini, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, con l’obiettivo di permettere ai piccoli di incontrare loro coetanei e sperimentare momenti di socializzazione, gioco e apprendimento. “Un servizio riconosciuto e molto apprezzato - dichiara l’assessora al Welfare Francesca Bottalico - sebbene erogato in via sperimentale, è diventato in questi anni un riferimento per decine di famiglie della città alle prese con la crescita e la cura dei più piccoli e impegnate nel coniugare al meglio i tempi di vita e di lavoro”. Il termine per la presentazione delle istanze è fissata al 24 settembre, mentre la graduatoria finale seguirà l’ordine cronologico delle richieste effettuate.

 

 

Eventi

Si terrà presso gli spazi del fortino Sant’Antonio, l’8 settembre alle ore 18, “Il mio mondo inquadrato” la prima mostra fotografica di Cinzia Rossi. La fotografa barese, dopo aver girato il mondo lavorando come assistente di volo, riesce a catalizzare ed imprimere nei suoi scatti dettagli di vita provenienti da ogni angolo della Terra: da Kyoto a Tel Aviv passando per Buenos Aires. “L’idea di esporle per la prima volta a Bari è nata da un inaspettato ritorno alle origini, a questa terra ancora poco metropolitana ma che, proprio per questo, mi ha consentito di vivere questi ultimi quasi trent’anni portandomi dietro una valigia piena di valori, legami, amore, semplicità” ha raccontato Cinzia Rossi durante la presentazione della mostra.

 

Si inaugura domani l’82^ edizione della Fiera del Levante di Bari, con tante sorprese e novità. I dettagli nel servizio di Micaela Cavestro


 

Calcio

Brienza e Di Cesare arrivano in mattinata. Accordo raggiunto. Per Ciccio Brienza è tutto pronto: contratto, fascia di capitano e un futuro da dirigente che lo legherà al Bari per prossimi due anni. Probabilmente firmerà il contratto oggi davanti al presidente Luigi De Laurentiis. Tutto risolto anche per Valerio Di Cesare che ha rescisso il suo contratto col Parma ed è pronto a legarsi al Bari con un biennale. Di Cesare, 35 anni, torna in maglia biancorossa dopo due stagioni. Aveva lasciato il Bari a gennaio del 2017 per passare al Parma in C, la promozione in B e poi quella in A. Bari è una scelta di vita. Come per il centrocampista Francesco Bolzoni, 29 anni, centrocampista  ex Spezia, anche lui in attesa di firmare un contratto biennale arricchito dai diritti d’immagine. Cornacchini continua intanto a torchiare i suoi ragazzi. Ieri proficuo test a Bisceglie, contro la formazione locale partecipante al campionato di Eccellenza. Vittoria facile del Bari con un secco 3 a 0 firmato dai bomber Floriano, Neglia e Pozzobon.

 

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su terra di Bari. Cielo nuvoloso con possibili precipitazioni e temperature comprese tra i 20 e i 31 gradi. Venti moderati da N-E e mare poco mosso.

 

Redazione Controradio