NOTIZIARIO H 13.00 DEL 02 LUGLIO 2018

lunedì 02 Luglio 2018

Attualità

 

Siglato nei giorni scorsi l'accordo sul nuovo piano industriale Natuzzi. Rafforzamento della qualità del made in Italy e zero esuberi: questi i punti cardine della faticosa trattativa finalmente terminata in maniera positiva. Da ottobre prossimo, infatti, partirà l'investimento di 36 milioni negli stabilimenti Natuzzi della zona di Bari, Matera e Taranto con la  certezza di 1562 collaboratori impegnati a tempo pieno e 555 dipendenti riqualificati. Un’ottima notizia che ha visto in prima linea nel suo ruolo di mediatore la viceministra Teresa Bellanova. Oggi per la Puglia si avvia una speranza in più grazie alla bella politica che sa essere a servizio della propria terra.

 

La vasca lunga 12 metri per 6 è pronta per la prossima settimana per i frequentatori della spiaggia di Torre Quetta. La data d’inaugurazione ufficiale è calendarizzata a mercoledì 4 luglio. Questa mattina i tecnici del collaudo sono pronti ad ultimare il prefabbricato smontabile, allestito nell’area sud del lido, in corrispondenza dell’ingresso della stazione ferroviaria di Torre Quetta. Come commenta l’assessora allo Sviluppo Economico Carla Palone, la spiaggia a seguito della nuova gestione, è sempre più fornita di servizi aggiuntivi e questa settimana si prevede l’ultimazione anche della zona dedicata agli amici a 4 zampe.

 

Domani, alle ore 16.00, si tiene nell’Aula Magna della Scuola di Medicina, il convegno dedicato all’esercizio fisico utile alla prevenzione delle malattie e al miglioramento della qualità della vita. L’incontro raffigura un contributo per una riflessione sul valore dell’esercizio, non solo come passione ma come potenziale nella sanità e nei sistemi educativi, sportivi e forma di risparmio delle risorse economiche necessarie per eventuali cure. L’unione tra la facoltà di Scienze Motorie e dello Sport e la Scuola di Medicina, garantisce una visione maggiore per l’apprendimento di adeguati stili di vita, indispensabili nella società attuale. Il territorio pugliese, l’Università degli Studi di Bari e in particolare il partenariato con la Regione Puglia, sono impegnati alla promozione con rigorosi sforzi, ricerche scientifiche ed investimenti nel campo delle Scienze motorie e sportive, all’educazione e alla salute.

 

 

Calcio

Il Bari tra domani o dopodomani ufficializzerà il nuovo tecnico biancorosso. I dettagli nel servizio di Miriam De Marco.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra i 26 e i 32 gradi. Venti moderati da N-E e mare poco mosso. Tempo invariato per la giornata di domani.