NOTIZIARIO H 13.00 DEL 08 MARZO 2018

giovedì 08 Marzo 2018

Attualità

 

Un atto vandalico nella notte del 6 marzo, deteriorata la tomba del comandante della Polizia Locale di Bari, il generale Nicola Marzulli, scomparso improvvisamente  lo scorso 14 febbraio e al quale, in segno di gratitudine, la città ha intitolato la palazzina del Comando a Japigia.  Degli sconosciuti si sono recati davanti alla lapide nel cimitero del capoluogo e hanno danneggiato la foto che raffigura il generale in divisa, colpendola più volte: ”Chi ha fatto questa cosa non avrebbe mai osato affrontare il comandante dal vivo.” ha commentato con profonda amarezza il sindaco Antonio Decaro che si è recato sul posto assieme al vicesindaco Pierluigi Introna.



 

Turismo

 

La Puglia continua a crescere, nella  mattinata di ieri , nel 'Karol Wojtyla' di Palese, il governatore Michele Emiliano e l'assessore regionale all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, hanno effettuato un sopralluogo per visionare la nuova brandizzazione dell’aeroporto curata da Pugliapromozione e per presentare e linee di indirizzo del Piano strategico del turismo regionale e delle iniziative di programmazione turistica previste per il biennio 2018-2019. Alla riapertura dell'aerostazione i viaggiatori saranno accolti con immagini accattivanti su pannelli dove spiccherà  il brand #weareinpuglia.


 

Eventi

 

Da venerdì 9 a lunedì 12 marzo, la portaerei Cavour, la nave ammiraglia della Marina Militare, sarà nel porto di Bari, al termine dell'addestramento nel Mar Ionio Meridionale e nel Mare Adriatico. La portaerei sarà aperta al pubblico sabato 10 marzo dalle 14:00 alle 18:00 e domenica 11 marzo dalle 10:00 alle 18:00. Le visite si effettueranno esclusivamente con un servizio di navetta-bus offerto da AMTAB e Comune di Bari con partenza dal parcheggio di Marisabella, messo a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale di Bari. I visitatori dovranno accedere da Varco della Vittoria (Zona CUS), potranno parcheggiare l'auto nel parcheggio interno e da lì dovranno utilizzare il servizio di bus navetta.

 

Oggi 8 marzo, fino alle ore 18:00,  per festeggiare le donne sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad un’ultrasonometria ossea, un esame non invasivo e di rapida esecuzione che calcola la densità ossea a livello del calcagno,presso 5 strutture pugliesi di GVM Care & Research.

L’esame verrà effettuato in due strutture  qui a Bari Anthea Hospital (Ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN), Ospedale Santa Maria  (Struttura Ospedaliera Polispecialistica accreditata con il SSN).

 


 

L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che per tutta la giornata di oggi 8 marzo, in occasione della festa della donna, su impulso dell’amministrazione comunale le società di taxi che operano nella città di Bari hanno individuato tariffe agevolate per tutte le donne che vorranno utilizzare il servizio per spostarsi in città.

 

 

 

 

 

 

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo soleggiato  e temperature comprese tra 12 e 14 gradi. Venti moderati da Sud Ovest, mare poco mosso.

Redazione Controradio