NOTIZIARIO H 13:00 DEL 2 MARZO 2018

venerdì 02 Marzo 2018

Attualità

Il 28 febbraio scorso è stata siglata la nuova convenzione relativa al progetto SPRAR del Comune di Bari rivolto ai minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio cittadino. Il progetto prevede accoglienza integrata per 43 ragazzi e ragazze in strutture autorizzate. Il servizio sarà gestito fino al 31 dicembre 2019 da un’associazione temporanea che si occupa di accoglienza in strutture e appartamenti. Nel corso della durata dello SPRAR i minori accolti, oltre a poter contare su vitto, alloggio e fornitura di vestiario, potranno avvalersi dei servizi di mediazione linguistico-culturale, orientamento e accesso all’assistenza sanitaria, inserimento scolastico e la possibilità di frequentare corsi di formazione e riqualificazione professionale, accompagnamento all’inserimento lavorativo,e tutela legale e psico-sanitaria.

 

Domani alle 11 ci sarà l’inaugurazione del Parco Urbano di Japigia. Chiamati a raccolta tutti i residenti del quartiere. Il servizio è di Davide Baglivo.

 

Eventi

 

Domenica 4 marzo 2018 ingressi gratuiti nei musei e nei parchi archeologici di Bari e provincia. I dettagli nel servizio di Diletta GallI.
 

Lunedì 5 marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro si svolgerà il “Laboratorio informativo: Lavorare nelle Forze Armate”. Uniba organizza il primo progetto destinato  a laureandi e laureati che vogliano conoscere i diversi percorsi di accesso nelle Forze Armate. Saranno presentati nel corso dell’evento i concorsi pubblici e i requisiti richiesti per i relativi profili e categorie.


 

Calcio

 

Sarà il Gruppo Operativo Sicurezza a prendere oggi una decisione sulla richiesta del Bari di avere i suoi tifosi nella trasferta di Avellino, considerata a rischio. La richiesta del Bari si basa su tre punti: vendita dei biglietti in due sole ricevitorie, partenza e ritorno dei tifosi tutti insieme e rafforzamento della sicurezza con sei unità. Non è andata giú invece,  la decisione della Lega di far recuperare la gara con lo Spezia  martedì 13 marzo alle ore 18,00 anziché  alle 20,30, favorendo così  un maggior afflusso di spettatori. Brutta tegola per il difensore greco Oikonomou sottoposto ad ulteriori esami strumentali che hanno evidenziato un’ infrazione allo scafoide del piede destro. Ne avrà per un mese. Intanto ancora lavoro differenziato per Brienza e Floro Flores.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con nuvolosità sparsa e temperature comprese tra 3 e 10 gradi. Venti moderati da Sud Ovest, mare poco mosso. Previste precipitazioni per il fine settimana.