NOTIZIARIO H 13:00 DEL 26 FEBBRAIO 2018

lunedì 26 Febbraio 2018

Attualità

 

Gelo, vento e temperature in calo. Arriva anche in Puglia il Burian, l’ondata di freddo proveniente dagli Urali che porterà anche neve a quote collinari e minime sotto lo zero. Il vento siberiano dovrebbe lasciare la regione pugliese soltanto a partire da mercoledì, con l’arrivo dell’anticiclone africano. Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, da questa sera le temperature percepite sulla città di Bari potrebbero scendere anche a quota meno nove gradi a causa di un vento con raffiche fino a 40 chilometri orari. Il Comune, in contatto quotidiano con la Protezione civile, ha messo in moto la macchina organizzativa per fronteggiare eventuali emergenze.

 

L’arrivo dell’ondata di maltempo prevista a partire da domani su tutto il territorio servito con il possibile notevole calo di temperatura al di sotto dello zero, potrebbe causare la rottura per gelo dei contatori dell’acqua. Per evitare eventuali disagi, Acquedotto Pugliese invita i clienti a seguire alcune semplici raccomandazioni. I contatori a più alto rischio di rottura per il gelo sono quelli ubicati all'esterno dei fabbricati, in locali esposti alla temperatura esterna o in case utilizzate raramente.

Dal primo marzo sarà attiva sui mezzi Amtab la vigilanza privata nelle fasce orarie (dalle 14 alle 21) per affiancare gli autisti e i controllori di bordo. Dopo tante aggressioni, la società ha deciso di sperimentare un servizio di scorta per un mese (affidato alle guardie giurate di G4 vigilanza) in modo da tutelare i mezzi di trasporto pubblico in partenza da piazza Moro. Uno degli ultimi episodi di violenza è avvenuto il 7 maggio scorso, quando un uomo ha colpito con diversi pugni un autista di 48 anni, provocandogli delle ferite e microfatture al volto guaribili in pochi giorni.


 

Bari è pronta per diventare sempre più Green. Prevista l’inaugurazione di due Parchi nel centro cittadino. Ascoltiamo i dettagli nel servizio di Davide Papandrea:

 

 

Calcio

 

Pericolo Ternana scampato per il Bari che in Umbria vince 2-1 e ottiene la sua terza vittoria consecutiva, seconda esterna. Ma è già tempo di pensare alla prossima partita. I dettagli nel servizio di Miriam De Marco.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo nuvoloso e temperature comprese tra 4 e 7 gradi. Venti moderati da Nord, mare mosso. Prevista neve per la giornata di domani.