NOTIZIARIO H 13.00 DEL 13 FEBBRAIO 2018

mercoledì 14 Febbraio 2018

Attualità

 

Nell’ambito degli appuntamenti della BIT - Borsa Internazionale del Turismo di Milano, presso lo stand “Benvenuti in Puglia”, l’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli ha presentato agli addetti ai lavori lo spot, la campagna di comunicazione multisoggetto e l’intero coordinato grafico del brand cittadino, elaborati dall’agenzia Push studio, aggiudicataria della gara per l’ideazione dell’identità visiva della città di Bari. Al suo fianco l’art director di Push Studio Giuseppe Laselva. “La BIT di Milano è l’occasione per fare il punto sulle strategie messe in campo dall’amministrazione comunale sulle politiche di promozione del nostro territorio- dichiara Silvio Maselli -. “L’abbiamo fatto oggi di fronte a un nutrita schiera di giornalisti italiani e stranieri che hanno ascoltato con attenzione la nostra strategia composta dal piano di rilancio del brand e dell’immagine della città”

 

Nessuna decisione definitiva riguardo l’apertura dell’inceneritore Newo. In consiglio comunale è scontro tra maggioranza e opposizione. I dettagli nel servizio di Micaela Cavestro.

 

 

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate dalla legge di bilancio per il 2017 e destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole e alla messa in sicurezza degli istituti. Nell’ambito della procedura, il Comune di Bari si è visto riconoscere due importanti finanziamenti finalizzati uno alla costruzione della nuova scuola elementare Duse a San Girolamo, nei pressi della omonima scuola media, l’altro alla riqualificazione strutturale della scuola dell’infanzia Regina Margherita a Madonnella. Al termine dei lavori la nuova scuola ospiterà  gli alunni della scuola elementare che sono stati trasferiti in via temporanea dall’edificio di via Bellezza a Fesca.

 

 

 

Eventi

 

Giovedì 15 febbraio, dalle ore 18 alla Feltrinelli di Bari si terrà la presentazione del volume "Addicted – Serie TV e dipendenze" con ingresso gratuito. L'incontro vedrà la partecipazione della curatrice del libro Carlotta Susca e dell'autore di uno dei saggi Michele Casella, mentre presenterà la serata il critico culturale Enzo Mansueto. Il volume si occupa di serialità televisiva mettendo in parallelo il tema delle narrazioni e dell'affabulazione. Le serie TV spesso rappresentano personaggi in preda alle dipendenze, ma sono a loro volta dipendenti: dal cinema, dalla musica, dal budget. Allo stesso tempo, costringono lo spettatore a una visione compulsiva grazie alla forza delle loro trame e dei protagonisti a cui danno vita, e l’addiction del pubblico si manifesta anche sui social media e sui forum online. Una generazione cresciuta con la TV e le narrazioni audiovisive le utilizza per rintracciare dei percorsi di senso e farne storie da raccontare.

 

In occasione del martedì grasso, questo pomeriggio alle ore 17.30 presso il centro diurno Area 51 si terrà la festa di Carnevale aperta a tutti. Ricordiamo che il centro diurno è in Corso Italia 81/83 e la festa sarà animata con musica e karaoke con cena finale, ovviamente non mancheranno i dolci tipici del Carnevale.


 

Nella giornata di San Valentino la Casa delle Bambine e dei Bambini organizza DO-IN, uno speciale appuntamento dedicato all’amore, con inizio alle ore 17. Un’occasione per stare insieme e riscoprire l’amore per se stessi per poterlo condividere con i propri cari, a partire dai più piccoli. L’incontro è gratuito con obbligo di prenotazione.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Giornata prevalentemente piovosa e temperature comprese tra 6 e 10 gradi. Venti moderati da Nord-Ovest, mare poco mosso. Per la giornata di domani prevista nuvolosità sparsa.

 

Redazione Controradio