NOTIZIARIO H 13.00 DEL 05 FEBBRAIO 2018

lunedì 05 Febbraio 2018

Attualità

Il comune ha ricevuto un finanziamento di 25 mila euro per la riqualificazione del lungomare sud est. I dettagli nel servizio di Davide Baglivo.

 

Avranno diritto a risarcimento tutti gli abitanti del quartiere Tamburi di Taranto che hanno subito danni dallo sversamento delle polveri dell'Ilva provenienti dai parchi minerali e sono stati costretti a lasciare le loro case. E' quanto ha stabilito la sentenza numero 45 del 31 gennaio 2018 della Corte d'appello di Lecce, che ha confermato la sentenza con la quale il giudice Maggi aveva accolto la richiesta di risarcimento danni formulata dai proprietari degli appartamenti dello stesso quartiere del tarantino. Gli importi sono compresi tra i 12 e i 16 mila euro ad appartamento. La Corte d'appello ha così rigettato l'impugnativa presentata dall'Ilva.

 

Arrivano le autorizzazioni per l’inceneritore Newo a Modugno. Mentre il Sindaco di Bari decaro chiede chiarimenti alla Regione. Il servizio è a cura di Davide Papandrea.

 

 

Eventi

Domani mattina alle ore 10.00, nella sala Informagiovani dell’Urp, si terrà il workshop “Garanzia Giovani: tra fake news e opportunità concrete” organizzato dallo sportello Informagiovani del Comune di Bari. Durante l’incontro verranno forniti dettagli sul programma finanziato dall’Unione Europea per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. Nel dettaglio, saranno illustrati la procedura di adesione, gli iter nuova struttura del catalogo dell’offerta formativa, le false notizie che minano la credibilità del programma e le opportunità concrete fornite ad oggi


 

Calcio

Bari di nuovo pesantemente sconfitto, questa volta in casa del Venezia per 3-1. Grosso rischierebbe l’esonero dopo l’ennesimo KO fuori casa. Il servizio è di Miriam De Marco.


 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra 4 e 12 gradi. Venti deboli da Nord-Est, mare poco mosso. Tempo invariato per la giornata di domani.