NOTIZIARIO H 13.00 DEL 08 GENNAIO 2018

lunedì 08 Gennaio 2018

Attualità

 

La Regione Puglia investe nella cultura e per il 2018 si prepara ad investire 14 milioni di euro in 65 progetti. I dettagli nel servizio di Davide Papandrea.
 

Riprendono oggi i lavori per il restyling di via Sparano interrotti, come concordato con i commercianti, in concomitanza con le festività natalizie. “Riparte uno dei cantieri più importanti della città - spiega l’assessore Galasso - e, con la collaborazione dell’azienda esecutrice e dei commercianti, contiamo di procedere nei tempi stabiliti. Un progetto che si compone di sedute e inserti verdi che serviranno anche a ridurre la sede di carreggiata, creando così tutte zone 30”. Gli operai saranno al lavoro per realizzare la nuova pavimentazione all’intersezione tra via Sparano e via Piccinni, così da collegare gli isolati del salotto di Porta vecchia e della Moda, entrambi ultimati, e proseguire il camminamento pedonale già realizzato agli incroci con l’isolato della chiesa di San Ferdinando. A seguire, si procederà alle lavorazioni sulla pavimentazione di via Sparano in corrispondenza di corso Vittorio Emanuele: a quel punto, partendo proprio da corso Vittorio Emanuele, i primi quattro isolati della storica strada dello shopping saranno completati. In questi giorni gli uffici stanno anche terminando le procedure per la perizia di variante che servirà ad avviare i lavori in corrispondenza degli incroci che, come annunciato, prevedono sedute e aree verdi.


 

Eventi

 

Dal 10 al 14 Gennaio presso il Fortino Sant’Antonio di Bari, importante appuntamento per tutti gli appassionati di arte e non solo. “L’arte uccide le Mafie” è un vernissage curato da Gaspare Mutolo che mette in contatto l’arte e la lotta contro l’illegalità di tutte le mafie. L'inaugurazione è il 10 Gennaio alle 10 con il convegno “L’arte distrugge le Mafie” al Fortino, come tutti gli altri appuntamenti. Nei giorni seguenti spazio a “Piccole vittime di Mafia” 11 Gennaio, “Agromafie” 12 Gennaio e “Mafia e Ambiente” 13 Gennaio, tutti alle 18. Chiude questa cinque giorni di incontri “Mafia e Stato” alle 16.30 con la proiezione di “A Very Sicilian Justice”.

 

Calcio

Nuovo acquisto nelle fila biancorosse; si tratta del difensore sloveno Jure Balkovec  che questa mattina ha iniziato la preparazione con la sua nuova squadra. Il servizio è di Miriam De Marco.

 

Meteo


In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra 13 e 18 gradi. Venti forti da Sud-Est, mare mosso. Cielo coperto per la giornata di domani.