NOTIZIARIO H 13.00 DELL'11 DICEMBRE 2017

lunedì 11 Dicembre 2017

Attualità

 

La ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata ha reso noto che al fine di ottimizzare i servizi erogati dallo Sportello Unico per l’Edilizia sarà attivo da oggi il  sistema “TuPassi”, lo strumento di prenotazione tramite internet, app e totem, per eliminare le code agli sportelli e gestire con maggiore efficienza i servizi resi. TuPassi è un sistema intelligente per la gestione di servizi di prenotazione e accoglienza, già attivo per i servizi della ripartizione Tributi, che sostituisce completamente il tradizionale numero progressivo con un appuntamento personalizzato. Attraverso un sistema di agende e gestione dell’accoglienza, il cittadino viene ricevuto allo sportello in modo rapido, previo appuntamento definito in via autonoma dallo stesso sistema. Utilizzando l’app TuPassi per smartphone e tablet - disponibile in tutti gli app store - il cittadino può prenotare il proprio posto comodamente da casa, anche con molti giorni d’anticipo, fissare l’appuntamento anche per altre persone e visualizzare successivamente gli appuntamenti per verificarli o eventualmente disdirli o fissarli nuovamente.

 

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, assieme agli assessori Pietro Petruzzelli  (Sport e Ambiente) e Paola Romano (Politiche giovanili), ha partecipato ieri mattina all'iniziativa organizzata dall'associazione 'LeZzanzare' per sensibilizzare al tema dell'accessibilità alle strade della città di Bari per i portatori di handicap. Proprio per questo, il primo cittadino barese ha deciso di mettersi nei panni di chi convive con una disabilità e ogni giorno è costretto a spostarsi facendo i conti con ostacoli e barriere architettoniche, spostandosi nella vie del centro seduto su una carrozzina. “Non vogliamo polemiche o contestazioni. Vogliamo solo che chi non sa, si renda conto e chi sa, conosca altra gente con cui scambiare idee e aiuti". Affermano i promotori della 'Scarrozzata' sulla propria pagina Facebook.

 

Giunge a Bari l’iniziativa “Porte aperte al futuro - la settimana dell’innovazione digitale”. Oggi e giovedì l’appuntamento è a Porta Futuro con il lavoro digitale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II Grado. I dettagli nel servizio di Fabrizio Ravallese:

 

 

Eventi

 

Riparte la rassegna di cinema “Registi fuori dagli sche[r]mi”. Sarà il regista Bertrand Mandico con “Les Garçons Sauvages”, film evento della scorsa Mostra del Cinema di Venezia, a inaugurare domani alle 20.30 al Cineporto di Bari la settima edizione della rassegna cinematografica. Ascoltiamo il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi:

 

 

Calcio

 

Brutta sconfitta casalinga del Bari di Fabio Grosso contro il Palermo. Di Rispoli, Trajkovski e Coronado le reti dei rosanero che condannano i biancorossi alla seconda sconfitta al San Nicola dopo lo scivolone di settembre contro il Venezia. Il servizio è di Miriam De Marco:

 

 

Meteo

 

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo poco nuvoloso e temperature comprese tra 6 e 15 gradi. Venti moderati da Sud, mare mosso. Cielo sereno previsto per la giornata di domani

Redazione Controradio