NOTIZIARIO H 13.00 DEL 16 OTTOBRE 2017

lunedì 16 Ottobre 2017

Politica

 

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bari il bando per l’affidamento della gestione di Torre Quetta, comprendente l’area e le strutture annesse per una superficie totale di 10mila mq circa. La concessione avrà la durata di quattro anni, decorrenti dalla data di rilascio, e prevede un canone posto a base di gara pari a circa € 13.500 euro annui. Sarà assegnato un punteggio maggiore ai partecipanti che garantiscano, nella propria offerta, l’organizzazione di attività culturali ed eventi diversi dalla vendita di alimenti e attività sportive, il miglioramento delle strutture esistenti diverso dalle opere previste dal disciplinare tecnico allegato al presente bando. Inoltre i partecipanti potranno proporre servizi di ausilio ai disabili; o servizi rivolti alle famiglie. Infine, saranno assegnati ulteriori punti alle proposte che prevedano la realizzazione di attività ed eventi culturali, musicali e sportivi durante i nei mesi non estivi, in linea con le indicazioni sulla destagionalizzazione del turismo fornite dalla Regione Puglia.

 

Attualità

 

Amtab, addio al biglietto di carta, arriva la smart card. E’ stata approntata la gara da un milione e 600mila euro. I primi dispositivi verranno installati a gennaio. Il servizio è di Fabrizio Ravallese:

 

 

Eventi

 

Lo spettacolo “Sworkers” debutterà a Bari il 21 e 22 ottobre, presso Spazio 13, all’interno della Stagione di prosa del Comune di Bari - Teatro Pubblico Pugliese, ideato e scritto da Valeria Simone in collaborazione con gli attori Marianna De Pinto, Marco Grossi, Rossella Giugliano e la coreografa Maristella Tanzi accompagnati, in scena, da Erika Lavermicocca, Manuela Vista e Fatou Cisse. Sworkers è dunque un progetto collaborativo che coinvolge tre drammaturghe e un drammaturgo, un attore e cinque attrici, una coreografa e danzatrice e una visual designer che raccontano storie relative al mondo della prostituzione dal punto di vista delle e dei sex workers, mettendo in scena e analizzando come l’offerta e la diffusione del lavoro sessuale stia mutando le relazioni di coppia, e investigando, allo stesso tempo, come la crisi all’interno delle relazioni tra uomini e donne, stia incrementando il mercato del sesso. In questo contesto si inserisce anche la crisi economica degli ultimi due decenni, che ha inoltre mutato lo stesso mercato del sesso, e ha collocato nel nostro paese migliaia di donne straniere, molte minorenni e persone appartenenti a classi sociali medie e con alti livelli di istruzione. I lavoratori del sesso si confessano davanti al pubblico e raccontano le loro storie in uno spazio scenico “fuori dal teatro”, Spazio 13, un luogo metropolitano “ai margini” della città ma estremamente vivo, come i protagonisti di questa storia.

 

Sport

 

Ai microfoni di Controradio è intervenuto il presidente dello United Sly Danilo Quarto per raccontarci la bella realtà del suo team. Ascoltiamo le sue parole:

 

 

Calcio

 

Doppietta di Galano ma i conti non tornano. L’ira del Bari per il gol irregolare dell’avversario, con la Pro Vercelli finisce in parità 2-2. Il servizio di Miriam De Marco:

 

 

Meteo

 

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra 12 e 22 gradi. Venti deboli da Nord Ovest. Mare poco mosso. Nubi sparse previste per la giornata di domani

 

Redazione Controradio