NOTIZIARIO H 13.00 DEL 12 OTTOBRE 2017

giovedì 12 Ottobre 2017

Attualità

 

La Puglia al TTG di Rimini, la fiera B2B per l’industria del turismo. 50 aziende e 37 strutture ricettive per presentare la regione nella sua immagine più completa ed attrattiva. I dettagli nel servizio di Fabrizio Ravallese

 

Ex caserma Rossani, saranno finanziati quattro dei dieci progetti inviati per la riqualificazione dell’area. Gli interventi nel parco di via Gargasole cominceranno nei prossimi mesi. Il servizio è di Francesco Grande:

 

 

Eventi

 

Andrà in scena questa sera alle 20.30 presso il Politeama di Bari lo spettacolo di danza de Les ballets Trockadero de Montecarlo, uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2017 della Fondazione Petruzzelli. Fondati nel 1974 da appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena il balletto classico in chiave parodistica ed en travesti, col passare del tempo i Trocks hanno conquistato grande consenso di pubblico e critica. Quindici danzatori per quattro coreografie: il Lago dei cigni, Pas de deux a sorpresa, Pas de six da Esmeralda e Paquita. Dirige l’Orchestra del Petruzzelli Nada Matosevich.

 

Time Zone – sulla via delle musiche possibili arriva alla sua trentaduesima edizione e rinnova la proposta di musica di ricerca proveniente dalle più importanti scene artistiche internazionali. Un percorso sonoro in piena continuità con la storia del festival barese, dove la musica è protagonista principale di una rassegna consapevolmente proiettata verso l’intreccio di codici e linguaggi. Anteprima della stagione sarà Time Zones Off, l’ormai consueto appuntamento di warm-up dedicato al sottobosco della musica indipendente e alle nuove realtà che stanno conquistando l’attenzione dei media di settore. Da domani 13 ottobre a domenica 15, negli spazi del Pellicano Pub a Bari, si esibiranno nell’ordine i Turukù, formazione in cui rock, rap e classica convergono in brani al fulmicotone, i Rumori Di Scena, band post-rock strumentale che fonde le atmosfere oniriche e dilatate del post-rock con intrecci ritmici del math-rock, e Peekaboom, il duo alle prese con contrabbasso, voce e live-looping Ableton. La rassegna ufficiale di Time Zones animerà invece i weekend a cavallo fra ottobre e novembre, con partenza venerdì 20 negli spazi di Anche Cinema Royal.

 

Calcio

 

Giancaspro blinda Sogliano sino al 2020. Il diesse biancorosso si è legato al Bari per altri due anni. Il nuovo contratto è stato firmato martedì sera e depositato ieri in Lega a Milano. Adesso c'è perfetta parità contrattuale nel settore tecnico tra lui è l'allenatore Grosso che a luglio aveva firmato un triennale. Sogliano è alla seconda stagione col Bari, che, a giudicare dai primi risultati, potrebbe riservare non poche soddisfazioni. Classifica cortissima con ben undici squadre, racchiuse nell'arco dei tre punti. Intanto l'ultimo colpo di Sogliano, Diakitè, 30enne difensore francese, ha firmato un biennale e si è già allenato in mattinata con la squadra. Potrá essere utilizzato da gennaio o subito, se il Bari riuscisse a tagliare un giocatore della rosa. Ieri seduta differenziata per i nazionali Capradossi e Basha, oltre a Busellato e Diakitè, che  ovviamente non poteva forzare al suo primo allenamento. Ha lavorato  regolarmente D'Elia, prossimo al rientro.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra 12 e 22 gradi. Venti deboli da Ovest. Mare calmo. Situazione invariata per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio