NOTIZIARIO H 13:00 DEL 05 SETTEMBRE 2017

martedì 05 Settembre 2017

Attualità

Si è tenuto nella giornata di ieri un incontro tra l’assessore al Personale Antonio Nunziante e i sindacati, per discutere del programma di sblocco delle assunzioni nella Regione Puglia. Il piano di recupero personale stabilito nella riunione prevede per tre anni, a partire dal 2018, la stabilizzazione a tempo determinato di 91 assunzioni per gli idonei del concorso Ripam, e di oltre 20 assunzioni di personale proveniente dalle categorie protette. "Grazie a una intensa attività anche in sede di Conferenza Stato-Regioni, la capacità assunzionale della Regione è cresciuta. Possiamo infatti coprire il 75% del turn over, contro il precedente limite del 25%. Questo grazie anche ai conti in ordine che la Puglia può vantare”. – ha spiegato Nunziante.

 

Arriva l’accordo tra Regione e Federfarma ad alleviare la prassi burocratica dei vaccini per i cittadini che iscrivono a scuola i propri figli. Gli approfondimenti nel servizio di Lucia Schiraldi


 

Incomincia a prendere forma il parco urbano di Japigia dopo il sopralluogo dell’assessore Galasso. I dettagli nel servizio di Davide Baglivo:



 

Eventi

Da Bari a Torino per LiberAzioni, il festival nazionale di cinema, fotografia e scrittura. È questo il percorso che farà, sabato 9 settembre per la presentazione dell’anteprima nazionale, il cortometraggio “A che punto è la notte - Le confessioni di tre giovani attori” prodotto da CasaTeatro e Sinapsi produzioni partecipate. Il corto, firmato da Vincenzo Ardito, è il risultato di un percorso documentaristico che ritrae il laboratorio teatrale condotto da Lello Tedeschi all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni “N. Fornelli” di Bari. E proprio Tedeschi è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del fil rouge che ha unito in questa occasione cinema e teatro. Ascoltiamo alcune sue parole:

Calcio

Bari-Andres Tello. Auto semi-distrutta ma lui incolume. E’ successo sulla tangenziale alle 4 di notte dopo essere rientrato in pullman da Empoli. Il centrocampista colombiano, autore di un gran gol all’Empoli che sembrava potesse riaprire la partita dopo la doppietta di Caputo, è uscito di strada, forse per un colpo di sonno, mentre ritornava a casa con la propria auto.  Grande spavento ma fortunatamente il giocatore è rimasto illeso. Nel pomeriggio si è messo a disposizione di Grosso allenandosi regolarmente.


 

Meteo


In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno o poco nuvoloso con temperature comprese tra 16 e 28 gradi. Venti moderati da Nord-Ovest, mare poco mosso.  Situazione invariata per la giornata di domani.

Redazione Controradio