NOTIZIARIO H 13.00 DEL 30 AGOSTO 2017

mercoledì 30 Agosto 2017

Attualità

 

È stato approvato ieri sera in Consiglio comunale il regolamento relativo alla definizione agevolata delle controversie tributarie ai sensi dell’art.11 del decreto legge num. 50 del 2017. Con questo provvedimento l’amministrazione comunale intende permettere ai cittadini che decidono di avvalersi della procedura di definizione agevolata di chiudere il proprio contenzioso accettando le posizioni dell’amministrazione. A fronte di tale valutazioni il contribuente provvederà al pagamento del solo tributo richiesto con esclusione delle sanzioni e degli interessi. Aderendo alla definizione agevolata quindi, il contribuente è tenuto a pagare l’imposta, le spese di notifica inclusi nell’atto impugnato, oltre agli interessi del 4 per cento, da calcolarsi però fino al sessantesimo giorno successivo alla notifica dell’atto oggetto di definizione.

 

 

 

Bari Vecchia: rinvenuta una Necropoli medievale a ridosso della Muraglia. Sopralluogo della Soprintendenza ieri sul cantiere per il rifacimento della rete fognaria in via Annunziata. Ascoltiamo i dettagli nel servizio di Paola Pagone.

 

 

 

In vista dell’arrivo del nuovo anno scolastico, sono ripresi i lavori di ristrutturazione in diversi istituti cittadini. A cominciare dell'istituto Panetti-Perotti, dove sono in corso le operazioni di montaggio di nuove scale antincendio. Le opere di modernizzazione, costate circa 100 mila euro, “permetteranno agli alunni di accedere finalmente al terzo piano della struttura” come afferma Vito Lacoppola, consigliere Metropolitano delegato all'Edilizia Scolastica. Gli interventi rientrano in un piano complessivo da circa 3 milioni di euro destinato all'adeguamento degli istituti e ad alcuni miglioramenti per la scuola 'Euclide'. In corso anche i lavori per la riqualificazione dei campi della sede distaccata del 'Giulio Cesare', in via Viterbo mentre a breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione dell'Auditorium del Liceo Flacco.


 

 

Eventi

 

Procede a gonfie vele la rassegna letteraria Libri nel Borgo Antico organizzata dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie. Dopo lo straordinario successo delle tre giornate biscegliesi, seguono altre 5 tappe, dal 28 all’1 settembre. In particolare, giovedì 31 agosto, sarà il palco in Piazza Mazzini a Molfetta, alle 19:30, ad ospitare Santa Vetturi, con “100 voci per Amatrice e …”. L’antologia che raccoglie poesie, testi narrativi, fotografie e immagini, è stata realizzato dalla curatrice Santa Vetturi come concreto gesto di solidarietà a favore delle vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale ad agosto del 2016. L’ultima tappa sarà l’1 settembre a Bitonto.


 

 

Calcio

 

Libor Kozak è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari. L’ex attaccante di Aston Villa e Lazio, tormentato da diversi problemi fisici nelle ultime stagioni proprio in Inghilterra, ha deciso di rilanciarsi nella serie cadetta italiana. Il ceco, classe 1989 arriva a parametro zero con contratto annuale. Soluzione last-minute e low cost, durante gli ultimi giorni di calciomercato: Sean Sogliano ha dunque regalato un altro tassello importante che va ad aggiungersi ad una rosa già competitiva per Mr Fabio Grosso. Nonostante il nuovo acquisto, la società biancorossa resterà vigile sul mercato fino alla scadenza fissata per le ore 23:00 di domani, 31 agosto. Il Ds proverà a strappare il si del Benevento per il guineano Cissè, con il quale c’è già un accordo per il trasferimento. Tramonta, invece, la pista Blanchard, non convinto della destinazione.


 

 

Meteo
In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra 21 e 30 gradi. Venti moderati da Nord-Nord Ovest, mare poco mosso.

 

Redazione Controradio