NOTIZIARIO H 13.00 DEL 2 AGOSTO 2017

mercoledì 02 Agosto 2017

Attualità

 

L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che da domani, giovedì 3 agosto, fino alla fine di questo mese, il mercato di via Salvemini, all’altezza dell’ex Hotel Ambasciatori, si svolgerà nelle ore serali, dalle 17 alle 22. L’iniziativa, sperimentata la settimana scorsa, è stata promossa dall’assessorato allo Sviluppo economico in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Fivag CISL, UGL terziario e Unimpresa, è servita a testare il gradimento da parte dei cittadini e degli stessi operatori di un nuovo servizio, che offre evidenti vantaggi sia agli operatori mercatali sia agli utenti. “Ogni novità necessita di tempo per diventare abitudine ed essere condivisa - dichiara Carla Palone. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più operatori in queste forme sperimentali di commercio, che d’estate offrono ai cittadini la possibilità di conoscere i nostri mercati e i nostri prodotti con l’occasione di occupare uno spazio pubblico con una bella attività nelle ore serali”. Ha concluso l’assessora.



 

Il Comune di Bari ha pubblicato un avviso esplorativo per acquisire e selezionare idee progettuali promosse dalle associazioni baresi sui temi dell’innovazione sociale e culturale, rivolte ai giovani compresi nella fascia di età 18-25 anni e che rientrano nella cosiddetta categoria dei NEET (Not in Education, Employment or Training). L’obiettivo di questo avviso promosso dal Comune, che sarà presentato ai cittadini giovedì 3 agosto a Spazio Giovani, è individuare le migliori idee e risorse sul territorio per condividere una proposta progettuale efficace. “Il Comune di Bari in questo senso sta cercando di aprire quanto possibile i propri spazi sottoutilizzati, investendo risorse per aggregare e stimolare i giovani baresi alla socialità e all’esercizio delle proprie competenze in chiave collaborativa. Questo perché noi siamo convinti che stimolando e supportando le competenze e la responsabilità dei giovani si possano creare le condizioni per attivare nuovi lavori”. Ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili Paola Romano


 

Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, ha inaugurato, ieri mattina, il nuovo tratto della Circonvallazione di Bitetto che collega le strade provinciali “Bitetto – Sannicandro” (s.p. 90)  e “Bitetto – Bitritto” (s.p. 67) realizzato dalla Città metropolitana di Bari. La nuova arteria stradale è lunga due chilometri di cui un chilometro di nuova realizzazione e un altro oggetto di lavori di allargamento della sede stradale e manutenzione straordinaria. L’intero tratto è dotato di pubblica illuminazione e di due nuove rotatorie. Per la realizzazione di tale opera la Città metropolitana di Bari ha stanziato 1 milione e 500 mila euro.



 

Eventi

 

Nell’ambito del cartellone Bari Social Summer promosso dall’assessorato al Welfare con il coordinamento organizzativo del Consorzio Elpendù e della cooperativa Progetto Città, si terrà oggi, mercoledì 2 agosto, a partire dalle ore 20, sulla terrazza dell’arciconfraternita di Maria SS. del Carmine, “A cena nel Borgo”, un momento di convivialità, spettacolo e musica a sostegno di “Social Network”, la rete delle famiglie che ne sostengono altre in situazione di difficoltà. L’evento, organizzato dal Centro aperto per le famiglie San Nicola-Murat, vedrà i partecipanti preparare e portare in tavola cibi e bevande per stare insieme in allegria e all’insegna della solidarietà.



 

Calcio

 

Parte oggi la nuova campagna abbonamenti del Bari. I vecchi abbonati avranno tempo fino al 20 agosto per confermare il posto di cui sono già in possesso. Contemporaneamente inizierá la  vendita libera della campagna abbonamenti. Saranno riproposte le formule promozionali "Porta un amico" e "Promo Club" per i settori Curva Sud, Curva Nord e Tribuna Est. La promozione " Tribuna Famiglia" sarà  attiva per i genitori e i figli, indipendentemente dal numero. Potrà usufruire della promozione anche un solo genitore che accompagnerà un figlio. Abolita la tribuna d'onore ci sarà  la nuova area hospitality   accanto alla tribuna autoritá  riservata  agli sponsor e alle  aziende. Sarà possibile rateizzare il costo dell’abbonamento per la nuova stagione con il Gruppo Banco BPM. Intanto, grande entusiasmo a Pane e Pomodoro nell’incontro tra Grosso e i giocatori con centinaia di tifosi durante la presentazione della squadra.



Meteo
In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra i 23 e i 38 gradi. Venti deboli da Nord, mare calmo. Temperature invariate nella giornata di domani.

Redazione Controradio