NOTIZIARIO H 13.00 DEL 24 LUGLIO 2017

lunedì 24 Luglio 2017

Attualità

 

Il Piano integrato triennale sull’inclusione attiva del Comune di Bari prende avvio grazie al progetto presentato lo scorso 5 ottobre al Bando PON Inclusione per un valore pari a 5 milioni di euro. Un Piano che prevede la costituzione a Bari di 7 equipe multidimensionali da insediare presso i 5 Municipi e attraverso cui garantire una presa in carico sociale e lavorativa dei 2568 beneficiari ammessi alla Misura Nazionale SIA (Sostegno di Inclusione Attiva) e Regionale RED (Reddito di Dignità). Questo rappresenta il primo passo sul percorso di decentramento dei servizi di inclusione attiva e inserimento lavorativo.

 

Venerdì mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso hanno effettuato un sopralluogo sul primo isolato di via Sparano, tra corso Vittorio Emanuele e via Piccinni, per verificare l’andamento delle operazioni di lucidatura del salotto Porta vecchia, dove è stata riprodotta la pianta della città vecchia. Al termine dei lavori sull’isolato, nei primi giorni della settimana, saranno rimosse tutte le recinzioni e sarà installato un totem che guiderà i cittadini nel percorso di riconoscimento degli edifici storici più importanti del centro storico. Bocciate intanto le panchine dell’isolato della Moda. In un video postato su Facebook è proprio il primo cittadino ad ironizzare sulle sedute a forma di stoffa: “Più che un velo damascato sembra un velo pietoso, stendiamolo”. Il prossimo isolato ad essere interessato dai lavori sarà il tratto su cui sorge la chiesa di San Ferdinando, dedicato al Culto.

 

 

Eventi

 

Andrà in scena domani presso il Museo Civico di Bari lo spettacolo “All’orientale”, una performance storico-artistica dedicata alla storia del quartiere Madonnella. I dettagli nel servizio di Paola Pagone:

 

Torna a Polignano a Mare per la 19° edizione Experimenta. Tre giorni di musica e due di videoarte con paesi, generi e stili differenti. Il 28 luglio, il 2 e 3 agosto in piazza San Benedetto tornano gli scenari di ibridazione selezionati da Time Zones con video proiettati sui muri dell’antica città ed una festa conclusiva. É intervenuto questa mattina ai nostri microfoni Gianluigi Trevisi, responsabile di Time Zones, per descriverci questa nuova edizione del festival

 

 

Calcio

 

Il Bari perde la possibilità di ritrovare Jacopo Dezi in maglia biancorossa. Il centrocampista abruzzese passa infatti al Parma a titolo definitivo. Oggi verrà ufficializzato il terzino sinistro Salvatore D’Elia. Continuano intanto i test per la squadra di Fabio Grosso che pareggia a Moena contro la Fiorentina. Il servizio di Miriam De Marco:

 

 

Meteo

 

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno, con temperature comprese tra 24 e 36 gradi. Venti deboli da Sud, mare calmo. Cielo nuvoloso con possibili rovesci nella giornata di domani.

 

Redazione Controradio