NOTIZIARIO H 13:00 DEL 13 GIUGNO 2017

martedì 13 Giugno 2017

Attualità

La commissione parlamentare, guidata dal presidente Andrea Causin, ha visitato le periferie della città di Bari in compagnia del sindaco Decaro. Il comune, dopo questa visita, è riuscito ad ottenere circa 17 milioni di euro da utilizzare per la riqualificazione dei quartieri San Paolo e Libertà. “Credo sia fondamentale prevedere un finanziamento costante, anno per anno, che dia la possibilità ai Comuni di programmare la spesa per la riqualificazione delle zone più lontane dai centri cittadini”, la richiesta del sindaco di Bari che parla della possibilità di un bando annuale per le periferie. Per il prossimo anno si punta alla riqualificazione dei quartieri San Pio e il municipio di Carbonara, Ceglie del Campo e Loseto.

 

 

Bari, ricco e innovativo cartellone per la stagione di Prosa 2017/2018. Grandi nomi, luoghi inaspettati diffusi in città, guide allo spettacolo e nuove formule di abbonamento. Gli approfondimenti nel servizio di Lucia Schiraldi

- Servizio  -

 

Il mega autosilo del Policlinico di Bari aprirà  i battenti a luglio dopo tre mesi di ritardo. Il Polipark di Bari, il secondo autosilo più grande d’Europa, i primi di luglio sarà finalmente disponibile e gestito dall’Amtab. Per gli  interventi di ristrutturazione sono stati stanziati 2 milioni e 100mila euro e nel dettaglio i lavori hanno riguardato tutta l’impiantistica, oltre alla ristrutturazione dell’intero edificio di quattro piani, che il Comune ha acquisito dalla Regione e che sarà utilizzato a servizio del Policlinico e della città. Infatti, in  questi anni la chiusura del parcheggio ha creato non pochi disagi soprattutto al personale medico e agli studenti di Medicina. Con la riapertura del Polipark l’obiettivo sarà liberare completamente i viali all’interno dell’ospedale, prevedendo anche delle strisce blu a due euro l’ora. Nell’autosilo si potrà parcheggiare tutto il giorno, a costi che si stanno stabilendo in questi giorni.

 

La Puglia è pronta ad accogliere la  seconda edizione di DigithON  che vedrà dal 22 al 25 giugno, 100 startup, 350 giovani inventors, 50 investitori per una maratone di 30 ore su innovazione e sviluppo. I dettagli nel servizio di Adriana Ranieri

 

- Servizio  -

 

Eventi

 

“Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi. Raccontami una storia ” è il cartellone di eventi (una sessantina) tra presentazioni di libri con saggisti, scrittori e giornalisti, mostre d’arte, musica, teatro, spettacolo, animazione per bambini, escursioni, che sarà presentato a Fasano in conferenza stampa oggi martedì 13 giugno alle ore 17 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale. Il ricco e variegato programma è stato voluto dall’Amministrazione comunale e si terrà sulle colline della Selva di Fasano tra le varie e suggestive location, dal Minareto alla Casina municipale, dal Palazzo dei congressi al gazebo del “Sierra Silvana”, dalla chiesa Trullo del Signore a Villa Ciccolella nei mesi di luglio, agosto e settembre, con un’anticipazione sul finire di giugno.

 

 

Giovedì 15 Giugno, in occasione dell’appuntamente “Aperitivo in Musica” al Caffè dei Cento Passi a Bari, andrà in scena “Tribute to Pino” a cura di Massimo Abrescia e con la produzione SCENE- Bari. Un viaggio nella musica di un grande cantautore, Pino Daniele, che si definiva un "chitarrista che canta". Floriana Franco alla voce, Daniele Massaro alla tastiera e Massimo Abrescia alla chitarra suoneranno alcuni tra i suoi più grandi successi. Proprio quest’ultimo è intervenuto ai microfoni di Controradio per presentarci l’evento. Ascoltiamo le sue parole:

-clip-

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra 17 e 32 gradi. Venti moderati da Nord est. Mare calmo. Previste temperature in aumento per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio