NOTIZIARIO H 13:00 DEL 24 MAGGIO 2017

mercoledì 24 Maggio 2017

Attualità

Il Comune  stabilisce che la tassa dei rifiuti dovrà essere pagata entro fine di luglio. Pronti duque 150 milioni di bollettini da spedire agli enti domestici, e gli avvisi bonari di recupero delle tasse non pagate. I dettagli nel servizio di Micaela Cavestro

 

Il consiglio regionale sceglie all’unanimità di approvare la legge sulla produzione di canapa a fini industriali, messa da parte, invece, la discussione sull’obbligatorietà dei vaccini. Il servizio di Valeria Carrabs

 

Eventi

E’ stata presentata oggi, nella sala Giunta del Comune di Bari, Nikolart 2017, l’esposizione artistica organizzata dalla Fondazione Nikolaos in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari. Giunta alla sua seconda edizione barese, la manifestazione ha visto la splendida location di Spazio Murat, in Piazza del Ferrarese, fare da cornice all’esposizione di opere esclusive realizzate dai docenti e dagli allievi dei dipartimenti di Arti Visive e di Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia di Belle Arti. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti: l’assessore alle Culture del Comune di Bari, Silvio Maselli, il Presidente della Fondazione Nikolaos, Vito Giordano Cardone e il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari, Giuseppe Sylos Labini, accompagnato dal corpo docenti.

 

Andrà in scena domani, giovedì 25 maggio, alle ore 20:30, la nuova opera teatrale “Striduli”, scritta e diretta dal regista Roberto Giacoia. Un nuovo appuntamento con “Il Teatro della Verità”, rassegna di teatro e teatro-canzone ideato da Art'Ess, Teatro e Arte dell'Essere. Il caffè dei cento passi accoglierà la storia di una donna alle prese con violenza, indifferenza e omertà ma anche con libertà e il coraggio che contraddistinguono il desiderio di verità. Intervenuto per l’occasione ai microfoni di Controradio, ascoltiamo le parole del regista.

 

Si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio la seconda edizione di “Illuminala di Bici”, la passeggiata ciclistica organizzata dall’associazione “Genitori in Campo” e realizzata con la collaborazione con Fondazione Ciao Vinny e Asd Intesa Sport Club Bari. Ai microfoni di Controradio, l’organizzatrice Valentina Porzia, che ci spiega i dettagli dell’iniziativa. Ascoltiamo le sue parole:

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno, temperature comprese tra i 4 e 16 gradi. Venti da Nord-Est mare poco mosso. Possibili rovesci previsti per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio