NOTIZIARIO H 13:00 DEL 10 MAGGIO 2017

mercoledì 10 Maggio 2017

Cronaca

Lutto nel mondo della radio e del giornalismo italiano. Trovato morto nel suo appartamento a Sesto San Giovanni (MI), il noto Deejay di Radio 101 Stefano Mastrolitti. Il giovane 33enne è stato trovato privo di vita nella giornata di ieri, martedì 9 maggio da una collega e amica che ha subito dato l’allarme contattando polizia e pronto soccorso. Si indaga per suicidio in quanto sembra che il DJ stesse attraversando un periodo di depressione dovuto a motivi familiari. Mastrolitti lascia un figlio piccolo. Originario di Bari, nella sua breve ma intensa carriera, lo speaker ha debuttato in varie radio locali e ha partecipato al concorso Rds Academy di RDS, arrivando finalista. Poi il grande salto a Radio 101, nel quale era in onda tutti i giorni dalle 5:00 alle 7:00 con Riccardo Russo e Chiara Tortorella, e tutti i sabati e  le domeniche sempre con Tortorella dalle 6:00 alle 9:00.

 

Attualità

Parte il conto alla rovescia per l’arrivo delle rappresentanze politiche mondiali nel capoluogo pugliese. Nuove tecnologie di sicurezza e agenti della polizia pronti all’azione. I dettagli nel servizio di Micaela Cavestro:

 

“Appena avremo l'ok dall'Università riapriremo il bando per trovare gli altri facilitatori”. Parole dell’assessore comunale all’ambiente Pietro Petruzzelli, che ha commentato i recenti avvenimenti legati al progetto di sensibilizzazione ed istruzione sulla raccolta differenziata. Il bando promosso dal Comune di Bari prevedeva la selezione di 65 studenti universitari che avrebbero dovuto 'insegnare' ai cittadini la raccolta differenziata porta a porta. Purtroppo la realtà dei fatti è ben diversa: a due giorni dal termine dei corsi di preparazione, i partecipanti sono stati 25, circa un terzo del totale. Eppure nel bando erano previsti diversi incentivi: un rimborso spese di 200 euro e una tessera dell'Amtab che permette di spostarsi gratuitamente  in città con i mezzi pubblici. Quello che però non è ancora previsto da tutti i dipartimenti è il riconoscimento di quello che è a tutti gli effetti un tirocinio, ragion per cui molti studenti hanno rinunciato al corso.

 

Calcio

Riflettori su Antonio Floro Flores. Colantuono spera di recuperare l’attaccante napoletano per la gara di domenica contro l’Ascoli che congederà la squadra dal pubblico del San Nicola. Ancora una volta sarà un Bari decimato, non potendo contare su Maniero, fermato per una giornata dal giudice sportivo, oltre all’indisponibilità di Raicevic per un infortunio. Tutte le speranze per l'attacco sono riposte su Floro Flores che rientra dopo sei partite di assenza. Ieri ripresa della preparazione. Fermo Macek per affaticamento muscolare. Sabelli sarà  operato lunedì prossimo a Villa Stuart di Roma  dal prof. Pier Paolo Mariani, che provvederà  alla ricostruzione del  legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il ventiquattrenne difensore barese si è  infortunato nella gara di sabato scorso ad Avellino.  

 

Eventi

Sarà a Bari questa sera, presso il teatro Petruzzelli, alle ore 21:00, la cantautrice e musicista italiana Chiara Civello, per la terza tappa del suo tour musicale. Il concerto presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico “Eclipse”, disco che segue il successo dell’album “Canzoni” prodotto con Nicola Conte. Eclipse è uscito il 31 marzo di quest’anno, prodotto da Marc Collin dei Nouvelle Vague, e registrato tra Parigi, New York e Rio De Janeiro e Bari.


 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra 11 e 22 gradi, venti da Nord Est, mare poco mosso. Cielo nuvoloso previsto per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio