NOTIZIARIO H 13:00 DEL 03 APRILE 2017

lunedì 03 Aprile 2017

Politica

 

E’ stato approvato dal Consiglio comunale nella notte di giovedì il Piano triennale delle Opere pubbliche su proposta dell’assessore Giuseppe Galasso. Durante la discussione sono stati accolti alcuni emendamenti che, pur non modificando sostanzialmente la proposta, hanno introdotto alcune novità. Per l’annualità 2017 sono stati inseriti alcuni interventi a completamento dei lavori in atto nel Polipark che interesseranno anche le aree esterne non incluse nel progetto originario. Questo progetto di completamento dell’importo di € 364.000, è stato approvato con parere favorevole dalla Regione Puglia. Sempre per il 2017 è stato inserito, per un importo complessivo di € 400.000, il lavoro di sostituzione degli impianti di adduzione acqua e impianti elettrici del mercato di via Nicolai nell’ex Manifattura dei tabacchi. Per l’annualità 2018 è stato inserito un nuovo lavoro per “adeguamenti del rifugio temporaneo per cani in zona ASI - Bari, via Lindemann”. Nella stessa annualità rientra l’ampliamento della pubblica illuminazione sulla via Ascianghi. Per la terza annualità, relativa al 2019, è stato inserito un prolungamento di via Straziota fino a viale Einaudi.

 

 

Attualità


Numeri importanti e incoraggianti quelli fatti registrare dal Salone Nautico di Bari durante i 5 giorni della sua 15ma edizione. Circa 10mila i visitatori che hanno partecipato e hanno visitato il nuovo padiglione della Fiera del Levante. Oltre a presentare novità nel settore della nautica e delle attività marine, questa edizione ha dato spazio anche al Surf e alla Pesca. “Siamo molto contenti di come sia andata questa edizione, al di là di ogni nostra aspettativa” le parole piene di soddisfazione del presidente della Snim Puglia Giuseppe Meo.


 

Abbonamenti gratuiti da questa mattina a Bari per gli “Over 65”. Le nuove tessere saranno rilasciate ai cittadini aventi diritto che si recheranno presso le sedi dei cinque Municipi. Modalità e dettagli nel servizio di Paola Pagone.

 

 

Da sabato 1 aprile è cambiato l’orario di conferimento dei rifiuti indifferenziati. Fino al prossimo 31 ottobre sarà infatti possibile conferire i rifiuti dalle ore 18.30 alle 22.30 tutti i giorni, ad esclusione delle domeniche e dei giorni festivi. Per quanto riguarda la raccolta differenziata - organico, carta, vetro, plastica e metalli - non vi sono limitazioni, essendo possibile conferire le diverse frazioni ogni giorno e a qualsiasi ora. Il mancato rispetto degli orari di conferimento comporta una sanzione pari a 100 euro.

 

 

Eventi


Si è tenuta oggi presso il padiglione della Regione Puglia alla Borsa internazionale del Turismo Milano, la conferenza stampa di presentazione della 5^ rievocazione del Gran Premio di Bari, che festeggia i suoi 70 anni dalla prima gara, disputata nel lontano 13 luglio 1947 sul circuito urbano del capoluogo pugliese. La Rievocazione della corsa automobilistica della terra di Bari si terrà dal 28 al 30 aprile prossimi. Oltre cinquanta le auto ospiti per una tre giorni di mostre, eventi e ovviamente gare.


 

Calcio

Terza sconfitta esterna consecutiva per il Bari di Colantuono sempre più in crisi di risultati. Sul sintetico di Vercelli i biancorossi cedono il passo ai leoni piemontesi. Domani sera i galletti saranno di nuovo in campo. Al San Nicola infatti arriva il Latina. Il servizio di Miriam De Marco.


 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Giornata caratterizzata da pioggia e schiarite e temperature comprese tra 11 e 16 gradi. Venti da Est, mare mosso. Cielo nuvoloso e deboli piogge per la giornata di domani