NOTIZIARIO H 13:00 DEL 30 MARZO 2017

giovedì 30 Marzo 2017

Politica

La Regione Puglia ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese. A siglarlo l’assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale Loredana Capone e il presidente dell’Ordine, Elbano de Nuccio, nel corso del convegno “I sistemi culturali integrati come volàno della crescita economica: il mecenatismo culturale - Art Bonus e benefici fiscali”, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Università Lum di Casamassima. “Si tratta di una pietra miliare nelle relazioni tra Regione Puglia e Ordini professionali - ha dichiarato l’assessore Capone a margine dei lavori. - L’Ordine dei Commercialisti è il primo tra gli ordini professionali a sottoscrivere un accordo che lo impegna promuovere nei confronti degli iscritti i bandi e gli avvisi della Regione Puglia rivolti alle imprese e a fornire anche un supporto tecnico per l’utilizzo dei fondi strutturali europei”.

 

Attualità

I prodotti turistici di Bari e l’itinerario nicolaiano saranno presentati alla Bit di Milano. Lunedì 3 aprile conferenza di presentazione presso la Borsa Internazionale del Turismo. Approfondiamo nel servizio di Fabrizio Ravallese.

 

Arriva Puglia Loves Family: dall’arte all’intrattenimento, i servizi offerti  alle famiglie. Approvate dunque le linee guida per favorire il turismo regionale. Il servizio di Maurizio Citino


 

Eventi

Il prossimo 22 maggio la Camerata Musicale Barese emozionerà il pubblico del teatro Petruzzelli in un sentito e appassionato omaggio a Fabrizio De Andrè, sulle note struggenti ed emozionanti dei personaggi che animano la summa poetica del cantautore genovese. Numerosi artisti saliranno sul palco, la cantautrice milanese Cristina Donà che, voce e chitarra, interpreterà i pezzi che hanno come protagoniste figure femminili, personaggi alle prese con la solitudine, l’amore e la fatica di vivere, perchè “ho pensato subito che era necessario trovare una strada o meglio un filo rosso che potesse dare senso logico sia alla mia interpretazione sia alla scelta dei brani” spiega la cantante.Da “Amore che vieni amore che vai” a “Geordie”, da “Bocca di rosa” a “La canzone di Marinella”, da “Verranno a chiederti del nostro amore” ai brani presenti ne “La buona novella”, un repertorio di grande intensità che condurrà il pubblico nell’impegno e nella poetica di De Andrè dove vivono e sopravvivono le anime ultime, le “anime salve”, i ragazzi di vita del mondo.

 

Questa sera presso il Teatro Petruzzelli di Bari l’artista catanese Gabriella Lucia Grasso presenta il suo nuovo progetto discografico “Vussia Cuscenza” all’interno del tour “Eco di Sirene” di Carmen Consoli. Intervenuta questa mattina ai nostri microfoni, Gabriella Lucia Grasso ha presentato il suo nuovo lavoro, prodotto dalla Cantantessa, in cui sono presenti tutte le passioni e la testa di un’artista che canta l’amore, senza dimenticare uno sguardo acuto e critico verso la società e verso se stessi. Ascoltiamola.

 

Meteo

In chiusura uno sguardo al meteo su Terra di Bari. Cielo sereno con temperature comprese tra 12 e 20 gradi. Venti da Nord-Ovest, mare mosso. Cielo sereno previsto per la giornata di domani.

 

Redazione Controradio